ATLANTE DEI CAMMINI, DUE PER LA CALABRIA

Grande soddisfazione per il lavoro svolto dal ministero sui cammini che è culminato con la pubblicazione dell’atlante lo scorso 4 novembre.
La Calabria ha avuto riconosciuti due cammini: quello di San Francesco e il Sentiero del Brigante. Una ritrovata occasione per la regione di rilanciare il proprio turismo esperienziale. Un modo per diversificare l’offerta calabrese, non più legata solo al mare, ma al turismo religioso, come nel primo caso, e alla montagna, come per il secondo percorso.
L’Atlante dei Cammini è punto di partenza per tutti quei viaggiatori che vogliono immergersi alla scoperta del patrimonio diffuso artistico, culturale e paesaggistico d’Italia. L’Atlante è, al tempo stesso, anche il punto di approdo di un percorso iniziato due anni fa, quando nel 2016 il MIBACT ha deciso di istituire l’Anno dei Cammini. Per la prima volta abbiamo affermato con forza che l’Italia è un Paese da scoprire chilometro dopo chilometro, alla ricerca dello stile di vita italiano.
L’Italia si è scoperta ancora più ricca di bellezza e le Regioni hanno confermato punto di forza le peculiari differenze identitarie e sono certa che presto saranno molti altri i percorsi che si aggiungeranno al portale.

giorgia

Add your Biographical Info and they will appear here.