TURISMO: FAVORISCE PACE NEL MONDO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE. PIENAMENTE CONDIVISIBILE MESSAGGIO VATICANO PER GIORNATA MONDIALE

Il Messaggio della Santa Sede in occasione della Giornata Mondiale del Turismo del prossimo 27 settembre è pienamente condivisibile. Il turismo, infatti, crea ricchezza economica e sociale e, in questo senso, è di aiuto alla lotta alla povertà. Al tempo stesso, facilita la reciproca conoscenza degli uomini, favorisce il superamento dei pregiudizi e riduce le distanze tra i popoli: è un elemento per la promozione della comprensione, della pace e della cooperazione internazionale.

Infatti,  la Carta sul turismo sostenibile firmata a Lanzarote, in Spagna nel 1995, da 75 paesi, afferma proprio che la sostenibilità è strumento di pace. Cultura e turismo sono due risorse fondamentali per la rinascita: la cultura è un antidoto formidabile contro le paure del nostro tempo a cominciare dal terrorismo e dai timori della globalizzazione e il turismo permette la mutua conoscenza.

admin

Add your Biographical Info and they will appear here.